I N o s t r i V i n i
Nel cuore dell’Abruzzo, dove la natura scrive la sua poesia
Il nostro territorio è un palcoscenico unico, dove forti escursioni termiche tra giorno e notte si intrecciano a una brezza vivace, creando un microclima perfetto. Qui, tra colline generose e cieli infiniti, le viti respirano equilibrio: giorni caldi donano zucchero e intensità, notti fresche preservano freschezza e aromi. Un dialogo perfetto che trasforma ogni acino in un gioiello di purezza.
Fattoria Italiana Martelli: l’eccellenza che nasce dalla passione
Da generazioni, trasformiamo l’eredità della terra in vini che raccontano storie. Ogni bottiglia è un viaggio sensoriale, un tributo all’autenticità abruzzese. Scopri la nostra collezione, amata in tutto il mondo:
I Vini
F a r f a l l a i a
Tra le colline che ospitano la Grotta delle Farfalle, le viti di Primitivo e Montepulciano affondano le radici in un terreno breccioso, dando vita a un rosso intenso e avvolgente. Vinificato senza diraspatura e affinato in acciaio e cemento, la produzione è limitata a 1.000 bottiglie numerate
F a r f a l l a i a





I Vini
L i n e a P e t r a C a s e l l a
Il nome di questo vino è un elogio alla proprietaria, una nobile signora nubile amante del buon vino e della buona compagnia che possedeva dei terreni dove i nostri bisnonni erano mezzadri.
Negli ultimi anni la nostra famiglia ha rilevato questi vigneti che producono uva di straordinaria qualità, grazie al terreno ricco di scheletro che li caratterizza.
P e t r a C a s e l l a R o s s o
Questo vino si presenta con un colore rosso rubino intenso e brillante. Al naso, sprigiona profumi eleganti di frutta rossa matura, come mirtillo e lampone, arricchiti da delicate note floreali di rosa. In bocca, offre un sapore piacevole e persistente, caratterizzato da sentori fruttati di bacche rosse e amarene, un gusto pieno e rotondo, bilanciato da una buona acidità e un finale lungo e appagante.
P e t r a C a s e l l a R o s a t o
P e t r a C a s e l l a B i a n c o
Il vino si presenta con un delicato colore giallo paglierino impreziosito da sottili riflessi verdolini. Al naso sprigiona profumi molto intensi, dove spiccano piacevoli note di frutta bianca e agrumi, accompagnate da affascinanti sensazioni di frutta esotica. All’assaggio si distingue per la sua buona acidità e mineralità, caratteristiche che ne definiscono il profilo gustativo.









I Vini
L i n e a I m b u t o
Per voler rappresentare le antiche origini di appartenenza, La prima etichetta dei vini di fattoria Italiana Martelli è stata ed è rappresentata dall’ Imbuto, attrezzo simbolo usato nelle cantine di un tempo per riempire o travasare il vino.
M o n t e p u l c i a n o D ' A b r u z z o D O C R i s e r v a
M o n t e p u l c i a n o D ' A b r u z z o D O C
Lasciati sedurre dal suo colore rosso scuro intenso con riflessi violacei; al naso ti conquisterà con un ricco bouquet di confettura di prugne, more e amarene, per poi avvolgerti al palato con un sapore pieno, armonico e dalla memorabile persistenza
C e r a s u o l o D ' A b r u z z o D O C
P e c o r i n o T e r r e D ' A b r u z z o I G T
Un giallo paglierino tenue, quasi trasparente, accoglie lo sguardo. Al naso, un’esplosione di profumi: pesca, agrumi, frutta esotica, tutto in un’armonia intensa e piacevole. In bocca, l’acidità e la mineralità si fondono in un sorso vibrante e memorabile
P a s s e r i n a T e r r e D ' A b r u z z o I G T
Un vino che si presenta con un colore giallo paglierino piuttosto intenso,con gradevoli profumi di fiori bianchi e pesca bianca. In bocca ha un gusto fresco armonico, ottimo equilibrio tra sapore e profumo persistente.